Cerca
Close this search box.

La Polizia Municipale sequestra officina abusiva a Vittoria

Tempo di lettura: 4 minuti

La  Polizia municipale ha intensificato, negli ultimi giorni, con servizi appositi, i controlli sui conducenti di motocicli e ciclomotori, sulla loro copertura assicurativa e sulla provenienza dei veicoli (in alcuni casi di dubbia provenienza).
Nel corso dei controlli sono state sanzionate due persone per guida senza patente (per non averla mai conseguita) e  sequestrati i loro veicoli. Sono stati inoltre sequestrati sette veicoli per circolazione senza la prescritta copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Personale della squadra annonaria ha, inoltre, proceduto al controllo di un’officina di riparazione per ciclomotori e motocicli accertando che, l’attività, era svolta in maniera totalmente abusiva.
A carico del titolare sono stati elevati  2 verbali di natura amministrativa, uno   per l’esercizio dell’attività di meccatronico senza essere in possesso di alcun titolo autorizzativo ( iscrizione nell’apposito registro delle Imprese artigiane tenuto dalla C.C.I.A.A)  e l’altro per omessa comunicazione preventiva al Sindaco di esercizio di attività insalubre .
Lo stesso titolare, un vittoriese 49enne, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di gestione e smaltimento abusivo di rifiuti speciali e/o pericolosi derivanti da veicoli dismessi.
All’interno dell’officina erano depositati: pneumatici fuori uso, veicoli fuori uso contenenti liquidi e altre componenti pericolosi, filtri olio, pastiglie per freni contenenti amianto, batterie al piombo – nichel – cadmio, ecc.
Sono in corso, infine, accertamenti sulla provenienza dei veicoli (9 ciclomotori, 2 motocicli e un quad)) trovati all’interno dell’officina abusiva che è stata  sequestrata, nonché di tutti quelli posti sotto sequestro e/o fermo amministrativo.

434970
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top