
Mercoledì mattina, su proposta dei Consiglieri Comunali di Modica Carpentieri e Medica ai Presidenti della 1^ e della 4^ Commissione, si è svolta una seduta congiunta con all’ordine del giorno. “Emergenza Covid – 19 riapertura delle scuole”.
Oltre ai Presidenti, Caruso e Civello, hanno partecipato alla seduta i Consiglieri Carpentieri e Medica per l’opposizione, ed i Consiglieri Floridia, Giannone, Ingarao, Ruffino e Scapellato per la maggioranza.
Presente inoltre il Sindaco Abbate il quale ha illustrato in modo chiaro e dettagliato tutto quello che è stato fatto in merito all’apertura delle scuole, agli incontri con i dirigenti scolastici, alla refezione, ai trasporti, alla consegna di mascherine e disinfettanti.
Numerosi gli interventi e le domande dei Consiglieri a cui il Sindaco ha risposto in modo chiaro ed esaustivo.
Esperienza sicuramente positiva, dichiara il Presidente 4° Commissione Giorgio Civello, che potrà essere ripetuta in futuro qualora ci fossero delle proposte da valutare insieme per la crescita della nostra Comunità.
Opposizione e Maggioranza hanno dato prova di buona collaborazione ed esempio di politica costruttiva.
3 commenti su “Modica. Amministrazione pronta a confrontarsi con l’opposizione”
Complimenti Presidente Civello, si potrebbero sapere in sintesi cosa è emerso? Come affrontare scuola?
Medica e Carpentieri sono una parte dell’opposizione, non credo che rappresentino l’opposizione. In ogni caso sono sempre stati, a mio avviso, parte integrante della maggioranza.
Opposizione ? Ma chi ? Ma quando ?