Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo divieto di balneazione per la Spiaggia degli Americani

“Registrati problemi alle giunzioni della conduttura sottomarina del depuratore”
Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito di un nuovo monitoraggio delle acque antistanti l’arenile della Spiaggia degli Americani nei pressi di Marina di Ragusa, è stato riscontrato che i valori sono tornati ad essere non conformi alla norma. Per questo motivo si è reso necessario emanare in data odierna una nuova ordinanza, la n. 1478 ( allegata), con la quale si dispone il divieto di balneazione
“Il monitoraggio della qualità delle acque del nostro mare, svolto costantemente – dichiara il sindaco Peppe Cassì – ha evidenziato come i valori nei pressi della conduttura sottomarina del depuratore siano nuovamente fuori norma. Il problema alle giunzioni della conduttura, che ritenevamo rientrato, si è quindi riproposto e occorre nuovamente vietare la balneazione nella cosiddetta “Spiaggia degli Americani” a Marina di Ragusa. Siamo già al lavoro per un intervento risolutivo, da effettuare appena ci sarà un alleggerimento delle presenze nella frazione. La perdita non è tale da inficiare i valori delle acque negli altri tratti di mare del nostro litorale.”

431772
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto