Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Covid, Migranti. Musumeci dispone immediato sgombero hotspot nell’Isola

Tempo di lettura: 2 minuti

«La Sicilia non può continuare a subire questa invasione di migranti. Tra poche ore sarà sul mio tavolo l’ordinanza con cui dispongo lo sgombero di tutti gli Hotspot e dei Centri di accoglienza esistenti. Si attivi un ponte-aereo immediatamente e si liberi la Sicilia da queste vergognose strutture, iniziando da Lampedusa». Lo annuncia il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alla luce dell’alto numero di migranti positivi per il coronavirus sbarcati in Sicilia.

«Le regole europee e nazionali – prosegue Musumeci – sono state stracciate. L’Europa fa finta di niente e il governo nazionale ha deciso -malgrado i nostri appelli – di non attuare i decreti vigenti e di non chiudere i porti, come invece ha fatto lo scorso anno con il decreto interministeriale Interno-Difesa-Trasporti. C’è una colpevole sottovalutazione del fenomeno senza precedenti. E non capiscono quanto stia crescendo la tensione. Vogliono far diventare razzisti i siciliani, che sono il popolo più accogliente di tutto il mondo? Adesso se vogliono a Roma impugnino pure la mia ordinanza. Basta: abbiamo avuto fin troppo rispetto istituzionale su questa emergenza, ricambiato da silenzi, indifferenza e omissioni».

Nella foto l’Hot spot di Pozzallo

431393
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Covid, Migranti. Musumeci dispone immediato sgombero hotspot nell’Isola”

  1. E siamo al dunque, oggi Musumeci fa’ una ordinanza e mette già le mani avanti dicendo speriamo che il governo nazionale (di poco esperti, direi per non essere offensivi, ma questo è il mio punto di vista) non lo annulli. Bene, in queste parole già è evidente la risposta: “io ho fatto le cose giuste svuotando gli hot spot e i cattivi del governo lo annullano, demagogia a piene mani. Presidente Musumeci, NOI siamo con lei, ma anzichè mettere le mani avanti ci spieghi materialmente cosa si appresterebbe a fare? Chiude i porti? Ma può farlo? Trasferisce gli immigrati dove? Ma questo è possibile? paga voli aerei per riportare da dove sono venuti gli immigrati, ma questo lo potrà mai fare? Ma se era così semplice, ci spiega perchè ai tempi del “beato” Salvini non si faceva, lui si limitava a lasciarli in mare e poi dopo le pupiate entravano in Italia come sempre? Lei, governatore Musumeci, è proprio convinto che questa dichiarazione/ordinanza abbia una benchè minima possibilità di successo? Ce lo dica per favore. Noi siamo sbalorditi come dopo mesi di lamenti e attacchi contro tutti e contro tutto, lei ci propugna una ordinanza “magica” per risolvere la questione… ma con il massimo rispetto se questo era così semplice perchè ha aspettato tanto? La demagogia è la morte della politica vera, anzi la politica vera non c’è più; siamo sommersi da una destra inzuppata di demagogia, una sinistra silente e incapace al seguito dei populisti per eccellenza, i populisti del nulla e L’ITALIA, giorno dopo giorno MUORE. Mi scuso per chi non condivide il mio pensiero e saluto.

  2. @Zulù
    Noto che continua a scusarsi dopo aver espresso il suo punto di vista. Non ha nessun dovere di chiedere scusa. Ogni opinione si può esprimere a condizione che vengano riconosciuti i diritti e la dignità degli altri.

  3. X un siciliano vero non è affatto difficile riconoscere un siciliano vero e lo spirito di quanto dice e fa. Certi provvedimenti destinati all impugnazione potrebbero smuovere le montagne e avere più potere di quello che sembrerebbero aver, di certo è difficile vincere il solito sostrato di pessimismo, fatalismo, immobilismo e disfattismo da bastian contrario presente in molti siciliani o pseudotali . Viva la sicilia, la bandiera rossa e gialla e la donna con le tre gambe!!!!!

  4. Gentile redazione, ha ragione, la motivazione delle scuse è preventiva, giacchè è molto facile che si inneschino reazioni polemiche che talvolta vanno anche verso la maleducazione. E’ mia intenzione esprimere, come faccio e grazie all’opportunità che mi date, di esprimere il mio punto di vista. Accetto moltissimo anche il leggere le posizioni opposte alle mie che entrino nel merito e non squallide polemiche o tifoserie. Solo questo.

  5. ” Adesso se vogliono a Roma impugnino pure la mia ordinanza” e assolutamente no : “speriamo che il governo nazionale non lo annulli” .A nome di tutti gli utenti del sito le faccio presente che sappiamo leggere e distinguere la. Verità dalle mistificazioni dialettiche e di parte. Non abbiamo bisogno di super esperti che ci tolgano il paraocchi per dirci in cosa credere e dove andare e sappiamo leggere la carta siciliana a tutti.

  6. Tutta propaganda!! E gli sbarchi continueranno. Bisogna chiudere i Porti, e questo può farlo solo il Governo nazionale.

  7. Utente qualsiasi

    Tutta propaganda!!? Non provacazione che richiama fino in fondo al dovere e alla responsabilità di attuare i decreti vigenti!?

  8. Zulú
    Sono d’accordo con con te (strano ma vero), a parte le sue osservazioni sul governo, che se mi è concesso interpretare il pensiero di quest’ultimo, sono certo, che approverebbe le sue parole, tanto da formulare, e cercare di trovare, le risposte ai tuoi legittimi dubbi.
    Musumeci fa il verso a Salvini ed entrambi vanno a caccia dei voti dei semplici i quali con il loro consenso a questi figuri, dettato dala loro strafottente “semplicità”, stanno male loro e faranno star male gli altri. Ci vorrebbe la patente elettorale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto