Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

#realmodicaintour, l’iniziativa del Real Modica Milan Academy

#realmodicaintour è l’ hastag dell’iniziativa della scuola calcio Real Modica Milan Academy. Dopo piu di due mesi del blocco della stagione sportiva ed in attesa del via libera per poter tornare a dare due calci al pallone, i responsabili Stefano e Ciccio Di Rosa, hanno pensato bene di “riabbracciare” i propri tesserati attraverso delle camminate sportive/culturali, a gruppetti da 4/5 ragazzi per volta.
Le passeggiate (alternate a momenti di corsetta) infatti, vengono svolte tra i vicoli e i monumenti della città di Modica.
“È un modo – commentano i due mister – per stare vicino ai ragazzi dopo il periodo di lockdown e rimetterli in “moto” sia dal punto di vista fisico oltre che mentale. Abbiamo pensato a questa alternativa al calcio giocato, includendo anche l’ aspetto culturale attraverso la conoscenza del panorama paesaggistico che la nostra bella città ci offre”.
L’ iniziativa sta riscuotendo successo tra i ragazzi della scuola calcio i quali sono entusiasti di tornare a socializzare coi propri compagni e i propri mister.
“Oltre ad essere degli istruttori, siamo soprattutto degli educatori ed in quanto tali, siamo chiamati a prenderci cura dei nostri ragazzi anche al di fuori del rettangolo di gioco”.

425403
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto