Cerca
Close this search box.

Quando in terapia intensiva entra la musica…

Arriva direttamente da un medico l’appello sui social. Mai così lontani ma così vicini…Da qualche settimana il Policlinico San Marco di Zingonia in provincia di Bergamo è il primo ospedale dove il Coronavirus si combatte a suon di musica.
“Era il sogno di mio papà, guarire ascoltando la musica” spiega il medico.

«Era uno dei primi giorni in cui mio padre era ricoverato e all’improvviso mi chiese di fargli ascoltare una delle sue canzoni preferite. Allora tirai fuori il telefonino e gliela feci sentire. Era un brano blues, uno dei suoi preferiti. In quei pochi minuti vidi la gioia nei suoi occhi. Ma allora – mi dissi – potrei rendere felici anche gli altri pazienti e distrarre medici e infermieri. Così è incominciata l’avventura».

Chiedendo informazioni attraverso un post su Facebook, si è riusciti a capire quale fosse stato l’impianto più idoneo da realizzare e le casse wi-fi più adatte a farlo funzionare. Da allora la musica non si è più spenta.
“Aiuta medici ed ammalati ad uscire dall’inferno”

 

420486
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto