Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Detenzione di armi. Vittoria, condanna a 4 anni

Quattro anni di reclusione e quattromila euro di multa sono stati inflitti al vittoriese Rosario Battaglia, 51 anni, arrestato lo scorso mese di maggio insieme al figlio 26enne, la cui posizione è stata stralciata,  dalla polizia,   per detenzione di un arsenale. Il giovane, infatti, fu scarcerato dal Riesame al quale si era rivolto l’avvocato Enrico Platania, per mancanza di gravi indizi di colpevolezza.  Battaglia è stato processato col rito abbreviato dal Gup di Ragusa, Andrea Reale.  Il pubblico ministero, Gaetano Scollo, aveva chiesto la condanna a quattro anni.
All’interno di un garage, a poche centinaia di metri dal Commissariato di Vittoria, la Polizia aveva  rinvenuto  20   armi   tutte illegalmente detenute, alcune dalle spiccate potenzialità offensiva e catalogate come armi da guerra. Due armi da guerra sono state anche modificate per renderle ancora più pericolose. Migliaia di munizioni, quasi 2.000, di ogni calibro erano pronte ad esplodere. Alcune armi sono state addirittura modificate per aumentarne le potenzialità offensive ed altre sono provento di furto ai danni di vittoriesi.
La maggior parte delle armi era pronta all’uso e di pronto impiego in quanto già cariche e riposte in alcuni zaini da prelevare al momento del bisogno. Non erano neanche occultate, quasi tutte erano nascoste da un cartone facilmente rimovibile, segno che i due detentori avessero intenzioni di utilizzarle in modo immediato, difatti quasi tutte erano cariche e con colpo in canna.

414141
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto