Cerca
Close this search box.

Vicenda Biogas a Modica. Riunione oggi all’Ars

La riunione della III e IV Commissione Legislativa si è conclusa con la proposta del Sindaco Roberto Ammatuna, di invitare il Presidente della Regione Nello Musumeci o, in subordine, l’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente, Totò Cordaro a convocare un tavolo tecnico per discutere sulla problematica del sito in cui si intenderebbe realizzare l’impianto di Biogas in contrada Bellamagna.
All’incontro hanno partecipato i 4 Parlamentari Regionali della Provincia di Ragusa, diversi funzionari della Regione e i componenti del Comitato per la tutela dell’Ambiente.
Per il Comune di Pozzallo hanno partecipato il Sindaco Roberto Ammatuna, il Presidente del Consiglio Quintilia Celestri, i capigruppo del Consiglio Comunale, Salvatore Cicero, Gianluca Agosta e Francesco Giannone ed i rappresentanti della Confcommercio, nella persona del Presidente Provinciale Gianluca Manenti, del Presidente dell’Ascom di Pozzallo, Giuseppe Cassisi e del Presidente dell’Ascom di Modica Emanuele Iemmolo che hanno dato un contributo straordinario sulla problematica dell’impianto.
Purtroppo, ancora una volta, il Sindaco e i rappresentanti del Comune di Modica, seppur convocati, non si sono presentati all’incontro fissato dalla massima sede Istituzionale Regionale di Palazzo dei Normanni, che è la Commissione in cui si dovevano discutere le problematiche sulla compatibilità del sito nella zona di contrada Bellamagna.
Ancora una volta il Sindaco e i rappresentanti della Città di Modica sono scappati dalle loro responsabilità.
Un altro risultato positivo, che dovrebbe portare allo spostamento dell’impianto di Biogas che tutta la città di Pozzallo e la gran parte dei cittadini di Modica, assolutamente non vogliono che venga realizzato nel sito proposto dall’azienda ed accettato dal Comune di Modica.
Per il Sindaco Roberto Ammatuna la riunione è stata importante e positiva.

413942
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto