Cerca
Close this search box.

Ispica. Pronti i fondi per creazione e sviluppo imprese. Venerdi incontro pubblico per i bandi

Si svolgerà venerdì 10 gennaio alle 18,30 nell’Aula consiliare di Palazzo Bruno a Ispica un incontro pubblico per l’esposizione dei due bandi destinati ai privati emessi dal Gal Terra Barocca per poco meno di due milioni di euro. Il primo bando, per 800mila euro, è destinato alla creazione di attività finalizzate alla trasformazione e alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità e ad attività extra agricole nei settori del commercio, dell’artigianato, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica. Il secondo bando ha invece una dotazione di poco più di un milione di euro ed è destinato alla creazione di attività di servizi per il turismo sostenibile (fruizione dei territorio, valorizzazione dei trasporti intermodali, promozione). Al riguardo sono finanziabili anche piccoli interventi per la fruizione dei beni.
All’incontro, aperto dal sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, interverranno Francesco Celestre, dell’Ordine degli agronomi di Ragusa, Salvatore Occhipinti, direttore del Gal Terra Barocca, Michele Gugliotta, responsabile animazione e Giovanni Capuzzello, animatore.
Su queste due opportunità per le imprese, concretizzate dal Gal Terra Barocca di cui il Comune di Ispica fa parte, l’Amministrazione comunale ha concentrato il massimo dell’attenzione, attivando anche uno sportello informativo nell’Ufficio Sviluppo economico. Oltre all’incontro pubblico di venerdì, per una corretta compilazione delle domande e per tutte le informazioni del caso sarà infatti possibile avere l’assistenza degli esperti e dei tecnici del Gal Terra Barocca dietro appuntamento che potrà essere preso telefonando ai numeri 0932.701608 o 0932.701609 o inviando una mail a sviluppo.economico@comune.ispica.rg.it.

413497
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto