
Inizia in modo splendido il 2020 per il Modica Airone. Le due formazioni, Giovanissimi Regionali e Allievi Regionali si impongono sui propri avversari con risultati schiaccianti e con risposte importanti ai propri campionati. Le classifiche parlano chiaro, gli obiettivi che la società si era prefissata sono in pugno per entrambi i gruppi, adesso fautori del proprio destino, in campo e fuori.
Per i Giovanissimi arriva una vittoria dopo parecchio tempo, c’era bisogno di iniziare così questo nuovo anno e ripartire per dimostrare di poter esserci e di poter dire la propria. Una gara senza molte storie, quella contro lo Sport Club Palazzolo, il finale è tennistico, 6-0 per i padroni di casa con tripletta di Di Mari e doppietta di Firera. Da annotare anche la grande prestazione di Cicero, che ha cercato in tutti i modi la via del gol, fermandosi al palo e la buona prova di Sammito come nuovo centrale di difesa, una vera rivelazione nella formazione e nella crescita di questo ragazzo che ha capito che la difesa è il suo nuovo mondo, dopo aver giocato la prima parte di stagione da punta centrale.
Vittoria anche per gli Allievi, che si impongono per 1-4 sul campo della Nuova Niscemi. I ragazzi di mister Tona, decimati dall’influenza, si sono imposti in un campo non semplice, con grande personalità e voglia di dimostrare che il terzo posto non è un caso. La gara inizia male con il gol del vantaggio casalingo arrivato dopo pochi minuti, poi il pareggio di Puccia che manda tutti negli spogliatoi con il risultato di 1-1. Nella ripresa i rossoblu dilagano e portano a casa tre punti d’oro. Con 6 giocatori fermi ai box, il risultato è importante e chissà che al loro rientro, i titolari, dovranno dare il massimo per prendersi il posto che fino a qui hanno sempre avuto.