
Un fine settimana dolce e amaro quello vissuto dal Modica Airone. Le due compagini, quella guidata da mister Tona e quella di Rappocciolo, si sono comportate bene in campo, anche se il risultato sorride solo nella categoria Allievi.
Per quest’ultimi è arrivata la vittoria, al Vincenzo Barone, con un risultato netto di 3-0 contro la Giovanile Gela, squadra ancora a secco di punti, dopo le prime sei giornate. A fine gara sarà lo stesso mister Tona, però, a dire: “Loro non hanno ancora fatto punti, ma sono una squadra organizzata e giocano bene, a noi hanno aiutato molto i cambi”. Ed infatti proprio Figura e Abbate, entrati dalla panchina, hanno deciso la gara, oltre al rigore realizzato da Lorenzo Incatasciato. Una nota è che la squadra di casa ha cambiato una tendenza tenuta fin qui, il gioco è stato un crescendo durate la gara e non un calare di energie come in passato. Il primo passo sembra essere stato fatto, adesso ci sarà da lavorare per il futuro.
Per i Giovanissimi arriva una sconfitta sonora, con la Game Sport Ragusa che si porta a casa i tre punti con il risultato finale di 4-1. La gara è stata, comunque, combattuta, soprattutto nel primo tempo, dove gli ospiti si erano pure portati in vantaggio con Sammito. Ma prima del finale di primo tempo sono arrivati i gol di Tumino e Guastella a ribaltare la gara, su due distrazioni dei rossoblu, troppo frettolosi nella loro manovra d’attacco. Nella ripresa i padroni di casa sono stati più incisivi, con la doppietta di Guastella, e quella di Tumino arrivata da un’uscita infelice di un difensore ospite, alla sua prima gara da titolare. A fine gara il mister Rappocciolo dice: “Stiamo crescendo, considerato che abbiamo cinque ragazzi nuovi in rosa che devono integrarsi, ci sarà tempo per crescere”.