Cerca
Close this search box.

Ispica, il caso della suora gravida. L’assessore regionale alla Sanità dispone indagine

L’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, dispone indagine interna sulla vicenda delle suore in gravidanza, le cui notizie sarebbero state fornite dagli ospedali, secondo l’amministratore siciliano.
“Da giorni su tutti i giornali nazionali, e regionali si leggono notizie sulle due suore che sarebbero in stato di gravidanza. Desidero esprimere la mia solidarietà anzitutto a loro e ai rispettivi ordini». A scriverlo oggi su Facebook l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.

Nei giorni scorsi sono emersi due casi di suore in gravidanza in Sicilia. La prima a emergere è stata la vicenda di una suora di 34 anni ospite in un convento di un paesino dei Nebrodi, nel Messinese, e che sarebbe poi stata trasferita a Palermo. Il giorno successivo è poi emerso un secondo caso, questa volta a Ispica. In gravidanza una missionaria originaria del Madagascar, che avrebbe già fatto rientro nel suo paese d’origine.
L’assessore precisa: «Non entro nel merito di questa vicenda. Ma trovo ingiusto che sia diventata di dominio pubblico una notizia che sarebbe dovuta rimanere nel riserbo delle strutture sanitarie. Domani disporrò una indagine interna perché oltre i sensazionalismi esistono i diritti delle persone».

408507
© Riproduzione riservata

1 commento su “Ispica, il caso della suora gravida. L’assessore regionale alla Sanità dispone indagine”

  1. Caro Assessore la cosa sensazionale, che forse lei non sa, è che la voce di popolo che corre ad Ispica indica come padre del bambino della suora del Madagascar un suo dipendente di Modica. Ecco, faccia dei controlli e verifichi attentamente e poi esprima, in caso non fosse vero, e solo in quel caso, solidarietà, altrimenti vi è solo da stare zitti e non fare, ad esempio, proclami sensazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top