Cerca
Close this search box.

Pozzallo, tre anni di carcere e due milioni di multa ciascuno a due scafisti

 

Condannati dal giudice di Ragusa Claudio Maggioni, a 3 anni di reclusione e a una multa di 2 milioni di euro ciascuno, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, i due scafisti che avevano condotto un peschereccio nella notte tra il 24 e 25 novembre scorso a Pozzallo.

All’interno del porto venne dichiarato l’evento sar perché l’imbarcazione che era arrivata autonomamente si stava pericolosamente inclinando. Nel barchino di una quindicina di metri erano stipati 259 migranti.

Shdy El Asmar Gwnem, di 20 anni, e Ferfera Walid, di 32, entrambi di origine egiziana, difesi dagli avvocati Enrico Platania ed Irene Russo, avevano richiesto il rito abbreviato. Il pm Francesco Riccio aveva chiesto per loro 5 anni di reclusione e 4 milioni e 317 mila euro di multa. Richiesta dai legali anche la scarcerazione dei due imputati sulla quale però il gip si è riservato la decisione. (AGI)

407108
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto