Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I cronos di Ragusa certificano la 10ª vittoria stagionale di Emanuele Schillace al 2° Slalom Roccella – San Cataldo

Si è svolto, in terra nissena il 2° Slalom Roccella-San Cataldo – Trofeo “Onofrio Giancani” valido per la Coppa Aci Sport 5ª zona e del Campionato siciliano di specialità 2ª zona a coefficiente 1,5.

La gara automobilistica, dedicata alla memoria di Onofrio Giancani, uno tra i più apprezzati pionieri dell’automobilismo regionale, noto nell’ambiente come il “fornaio volante”, scomparso nel luglio scorso, è stata organizzata dall’associazione nissena “Passione & Sport”, presieduta da Patrizia Battello e Michele Vecchio in collaborazione con l’Automobile Club Caltanissetta ed il patrocinio del Comune di San Cataldo (Cl). A rilevare i tempi e stilare le classifiche sono stati i cronometristi di Ragusa sempre attivi negli ultimi tempi, anche fuori dai confini provinciali, per la loro grande professionalità.

I circa 60 partecipanti si sono sfidati in 3 manche, cronometrate lungo il selettivo tracciato tecnico di 2,860 Km rallentato da 13 postazioni di birilli, ricavato lungo la SS 122, tra contrada Roccella e l’abitato di San Cataldo (Cl). A salire sui tre gradini del podio sono stati i piloti della scuderia Racing Messina. Il primo posto è andato al messinese, già campione italiano di Slalom Under 23, Emanuele Schillace, a bordo della sua Radical SR4 Suzuki 1.6 che, dopo alcune noie iniziali all’assetto dell’auto, in Gara 2, ha bloccato i cronometri a 1’54”81 totalizzando 114,81 punti. Il giovane pilota peloritano, collezionando 10 vittorie nel campionato siciliano di specialità, si appresta a vincerne il titolo, inoltre si è visto consegnato l’artistico Trofeo “Onofrio Giancani” in un clima di particolare commozione dove erano presenti quasi tutti i componenti della famiglia Giancani.

Al secondo posto si è piazzato il suo compagno di squadra, Giuseppe Giametta di Mazzara del Vallo a bordo di una Predators’s Pc 008 Suzuki 1150, che sempre in Gara 2, ha fermato i cronometri a 2’04”76 totalizzando 124,76 punti. L’ultimo gradino del podio è andato all’esperto pilota di Sciacca, Nino Di Matteo, su Gloria CF8 Evo con motore Suzuki 1.6, che in Gara 3 ha realizzato il suo miglior tempo, 2’05”29 pari a 125,29 punti.

Da evidenziare la 4ª posizione andata a Rino Giancani della scuderia Motor Team Nisseno figlio del compianto Onofrio che, a bordo della sua Elia Avro ST09 Evo Suzuki in Gara 3, ha fatto registrare il suo miglior tempo pari a 2’08”57, totalizzando 128,57 punti e dedicando la buona prestazione proprio a papà Onofrio.

406900
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto