Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La protesta dei commercianti di Via Roma. M5S Ragusa: “Era stato avviato confronto tra gli operatori della zona e l’Amministrazione. Cosa non ha funzionato?”

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle Ragusa si chiede le ragioni profonde per cui i commercianti di via Roma hanno deciso di manifestare in maniera così eclatante il proprio disagio. Spegnere le insegne e tenere al buio il cuore della città, ancorché alle prese con numerose problematiche da anni, significa che la situazione è ormai arrivata al limite e che gli operatori del settore sono allo stremo delle forze.

“Come mai i commercianti stanno portando avanti questa protesta? – si chiedono i consiglieri comunali pentastellati – eppure non dimentichiamo che, qualche mese fa, il sindaco si era confrontato con gli stessi operatori commerciali che oggi daranno vita a questa iniziativa per cercare di individuare una soluzione ai disagi manifestati. Allora vuol dire che qualcosa non ha funzionato? Oppure che le eventuali promesse fatte non sono state mantenute? Naturalmente, siamo consapevoli che il problema di via Roma ha origini lontane e che nessuno può avere la bacchetta magica pretendendo di risolverlo. E però se i commercianti della zona hanno deciso di scendere in campo in maniera così dura, significa che tutti i confronti portati avanti con l’attuale amministrazione si sono risolti in un nulla di fatto. Era quello che speravamo per questa città? Si può fare di meglio? Sono domande che ci facciamo e che, al contempo, rivolgiamo ai ragusani, consapevoli che il tempo ci darà le migliori risposte in proposito”.

406831
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto