Cerca
Close this search box.

Modica travolta da un nubifragio. Danni e auto bloccate – VIDEO

Nell’arco di un’ora la forza della natura si è abbattuta su Modica scaricando in Città una quantità enorme di acqua che ha causato danni e notevoli disagi per la popolazione. Dalle 15:30 quello che sembrava l’ennesimo episodio di pioggia che non sembra dar tregua in questa settimana, si è trasformata in una sorta di tempesta tropicale per la rapidità e la forza con la quale si è abbattuta su tutto il territorio modicano. Particolarmente colpite le zone della Sorda, Piazzale Bruno, Via Loreto Gallinara, Via Nazionale e Corso Umberto. Tantissime le auto che sono rimaste in panne.

Per strada fiumi di acqua e bidoni dell’immondizia che, trascinati dalla forza della corrente, hanno percorso anche chilometri prima di arrestare la propria corsa contro qualche casa o auto in sosta. Il Sindaco, che tramite il profilo facebook aveva invitato la cittadinanza a limitare gli spostamenti, ha immediatamente allertato tutte le squadre della Protezione Civile che stanno perlustrando il territorio rispondendo alle numerose richieste di aiuto da parte dei cittadini. In Via Nazionale è intervenuto un mezzo cingolato per ripulire la carreggiata dai massi che vi si erano riversati staccandosi dalla collina di Monserrato. Buona per il momento la tenuta dei torrenti dove non si registrano livelli preoccupanti di acqua.

 

Video – 1

Video -2

406700
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto