
Anche Modica ha risposto presente stamattina al “Fridays For Future” con una manifestazione studentesca e non solo che si è snodata lungo il Corso Umberto per arrivare fino al parco di San Giuseppe U Timpuri per alcune riflessioni. Si tratta del terzo Sciopero globale del clima, dopo quelli del 15 marzo e del 24 maggio. Sono 160 le città italiane interessate dai cortei del movimento dei giovani per il clima, ispirato da Greta Thunberg.
Lo sciopero, organizzato dal Movimento Azzurro arriva a conclusione della #WeekForFuture, la settimana di manifestazioni per il clima indetta da Fridays For Future in tutto il mondo. La settimana è cominciata venerdì 20 settembre, con manifestazioni in 130 paesi nel mondo che, secondo gli organizzatori, hanno coinvolto 4 milioni di persone complessivamente.
Striscioni, slogan, cori e tanta musica per le strade. Gli studenti, poi, si sono posti dietro lo striscione “Cambiamo il sistema non il clima” che è lo slogan della manifestazione.
1 commento su “Anche Modica ha risposto presente stamattina al “Fridays For Future””
Bello! Bello! Gran bella manifestazione! Con code interminabili di auto che avranno inquinato 10 volte in più rispetto un “normale” venerdì. Bello, complimenti