Cerca
Close this search box.

Il Centro Ippico Contea di Modica in auge nella Coppa Italia Club e alle Ponyadi Kepitalia

Al termine della Coppa Italia Club svoltasi presso gli impianti del Centro Ippico della Contea di Modica, il proprietario nonché istruttore Salvatore Migliore insieme alla moglie Daniela, tengono a sottolineare il grande successo ottenuto per questa manifestazione.
Tanti binomi formati da amazzoni e cavalieri insieme ai loro pony provenienti da tutta la Sicilia che si sono cimentati in gare di pony games e gimkane.
Ancora una volta non sono mancati sicuramente i successi degli allievi del signor Migliore che immancabilmente anche in “casa” hanno portato a casa un bottino ricco di medaglie.
In gioco questa volta si sono messi anche gli amazzoni e i cavalieri più piccoli del centro modicano che hanno formato due squadre, la prima composta da Dorotea, Rosario e Mattea(la Contea 1) e l’altra composta da Frida, Agnese e Ginevra(la Contea 2). Entrambe si sono aggiudicati il podio conquistando rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo nei pony games.
Per quanto riguarda il dressage è arrivata la vittoria per Francesca Migliore in sella a Miss Franci nella categoria E80.
A seguire Gianmarco Girasa in sella a Stellina ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria L60 mentre la medaglia d’oro è arrivata anche per Graziano Cerruto in sella a Grees nella categoria L70.
Il Centro Ippico della Contea di Modica si è cimentato anche in un altra gara di notevole prestigio nel mondo equestre, ovvero l’edizione 2019 delle Ponyadi Kepitalia svoltesi presso il centro Ippico militare “Tor di Quinto” a Roma.
È stata una settimana piena di emozioni, vittorie e soddisfazioni anche per questa edizione.
Ottimi i risultati della squadra siciliana nei giochi pony composta dagli allievi del C. I. Le Coccinelle con cui ha gareggiato un allievo del Centro Ippico della Contea, Gaetano Migliore in sella a Grees, arricchendo il medagliere Siciliano con un meritato 4° posto.
soddisfacente è stato anche il percorso di Gaetano e Grees nel piccolo Gran Premio che con tanta grinta e tenacia sono riusciti a portare a casa un ottimo 6° posto su 24 partenti, rientrando, dunque, tra i primi dieci binomi migliori d’Italia per quella categoria.

405090
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top