Cerca
Close this search box.

Appello del sindaco di Pozzallo al presidente incaricato Conte sul problema immigrazione

Appello al Presidente incaricato Conte e ai due leaders delle forze politiche che intendono formare il nuovo governo, Di Maio e Zingaretti da parte del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna: “Occorre affrontare come priorità e nei modi giusti il problema immigrazione”. Esordisce il primo cittadino. “Non intendo proporre sconvolgimenti o critiche alla normativa attuale, non è certamente mio compito e nemmeno mia intenzione, pur tuttavia è sotto gli occhi di tutti che il fenomeno va disciplinato in maniera più omogenea e puntuale.
Lo dico da un osservatorio particolare, la città di Pozzallo, che proprio in questi momenti si trova a gestire le 101 persone della nave “Eleonore” ed in contemporanea lo sbarco dalla nave militare Cassiopea.
E’ vero che i numeri certificano che non si tratta di una invasione, ma è altrettanto vero che esistono problemi nell’accoglienza e che non si può prescindere dalla tutela di salute e dignità di chi soffre.
La sintesi accoglienza- integrazione- legalità è la strada maestra da seguire e per far questo si potrebbe procedere ad un miglioramento degli SPRAR, che hanno svolto e potrebbero continuare a svolgere una funzione basilare.
Occorre fare chiarezza, perché non è possibile continuare ad attendere supinamente che degli esseri umani rimangano in balia delle onde per giorni e giorni, aspettando che qualcuno decida la loro sorte”.

404232
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto