A Casuzze arrriva la clip “Giardino d’estate” dedicata alla città di Vittoria, a cura di Manuelmarco Migliorisi

Approda nel cinema sotto le stelle “Giardino d’estate” di Casuzze la clip che quest’inverno ha invitato i vittoriesi ad innamorarsi della propria città, rispettandola, riscoprendone le bellezze, mantenendola pulita e decorosa. Un video firmato e fortemente voluto da Manuelmarco Migliorisi, in un momento estremamente delicato per la città, commissariata da oltre un anno e finita continuamente sulle pagine delle cronache nazionali per gravissimi fatti di sangue e di arresti.

Un’idea, in fondo, semplice. Un giovane che, alla guida di una vespa, si aggira per Vittoria, dal centro storico alle periferie fino a Scoglitti, per cercare di far vedere ai vittoriesi, e non solo, quello che danno per scontato e hanno smesso di amare: una terra bellissima. Migliaia le visualizzazioni in tutto il mondo, le condivisioni, i like e i commenti sui social non si contano più. Un risultato che nemmeno Migliorisi si aspettava così incredibile e che lo ha portato a proiettare anche al cinema Golden di Vittoria, grazie alla disponibilità della famiglia Gambina a sposare il progetto. La clip è stata trasmessa sul grande schermo, prima dell’inizio dei film, per diversi mesi, e adesso Luca Gambina ha deciso di portarla con sé anche a Casuzze, una delle località nelle quali si sta svolgendo la stagione estiva del Golden.

“Il video dura circa due minuti e mezzo – spiega Manuelmarco Migliorisi – e l’ho pensato come un dono a Vittoria e ai vittoriesi in un momento molto delicato della sua storia politica e non solo. La mia speranza è che anche da esso possa scaturire un moto d’orgoglio, che ci porti a riappropriarci della nostra città e a renderla sempre più bella e accogliente, chiudendo le porte, invece, a chi vuole danneggiarla. Grazie, quindi, alla famiglia Gambina che mi ha permesso di far arrivare anche al cinema questo messaggio: c’è una Vittoria che non si arrende, ed è nostro dovere difenderla e portarla in alto”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI