Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cava dei Modicani. Commissario Piazza: “Verificherò sino all’ultimo la possibilità di emettere ordinanza, ma i sindaci facciano la loro parte”

“Verificherò fino all’ultimo la possibilità di emettere un’ordinanza urgente e contingibile per la prosecuzione dell’attività della discarica di Cava dei Modicani e dell’annesso impianto di Trattamento Meccanico Biologico, ma i sindaci dei 12 comuni iblei facciano la loro parte”. Lo dice il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, che ha riconvocato per domani, 31 luglio alle ore 11, ultimo giorno utile, la conferenza dei servizi per assicurare una prosecuzione dell’attività della discarica di cava dei Modicani che dopo il parere negativo reso dall’Arpa Ragusa e condiviso dall’Arpa Sicilia ha complicato l’iter per pervenire ad emettere una nuova ordinanza.
“Ribadisco che il mio mandato – aggiunge Piazza – lo espleterò sino all’ultimo giorno, ma devo essere messo nelle condizioni di farlo. In sede di conferenza dei servizi avevo annunciato la disponibilità ad emettere una nuova ordinanza, una volta acquisiti i relativi pareri tecnici, ma la nota dell’Arpa complica il quadro. A parte che ho registrato poco interesse da parte dei sindaci dei 12 comuni iblei: metà di loro non erano presenti. Credo che il problema dello smaltimento dei rifiuti sia un problema che interessa tutti e che necessita del massimo coinvolgimento istituzionale. A qualcuno forse sfugge il rischio che si profila qualora non dovessero esserci le condizioni per prolungare l’attività di Cava dei Modicani”.

402060
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto