Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il servizio del 118 un’eccellenza a Ragusa e provincia, Anzaldo: “Disdicevole seminare dubbi per mire politiche”

“Tremilacinquento operatori in Sicilia, ben duecento nella provincia di Ragusa che, tra l’altro, può usufruire di diciassette ambulanze, di cui quattro a copertura solo della città di Ragusa. E tra queste una con medico a bordo che in caso di necessità serve anche a qualificare le ambulanze di base facendo, se necessario, un rendez vous con l’ambulanza non medicalizzata. Insomma, stiamo parlando di un’eccellenza. E’ il servizio di emergenza-urgenza su cui, qualcuno, intende speculare politicamente da qualche giorno a questa parte, continuando a propalare notizie fuorvianti”.
E’ il consigliere comunale del gruppo “CasSìndaco”, Carmelo Anzaldo, a pronunciarsi in questi termini. “Non è affatto corretto – aggiunge – nei confronti di medici, infermieri e autisti soccorritori che si spendono di giorno e di notte per salvare vite umane. Sarebbe opportuno, piuttosto, e lo dico io a ragion veduta visto che faccio parte di questa grande realtà, fare un plauso a questi professionisti che ogni giorno si scommettono per cercare di aiutare chi ha bisogno. E’ davvero disdicevole che si sia seminato il dubbio nei confronti di queste persone solo per mire politiche. Così non si fa. E speriamo che, per il futuro, si adotti il metodo della massima correttezza quando si parla di operatori del 118”.

401859
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto