Cerca
Close this search box.

Finanziata la realizzazione del presidio territoriale di assistenza (P.t.a.) a Pozzallo

Finanziato con i fondi dell’ex art. 20 della legge 67/1988 il Presidio Territoriale di Assistenza di Pozzallo. L’importante opera, oggi finanziata per un importo complessivo di 2.375.000 euro, fu inserita nel Documento Unico di Programmazione degli Investimenti Sanitari in Sicilia nel 2012 dall’allora Deputato Regionale del PD, ora Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
Dopo tanti anni si è ormai in dirittura d’arrivo e l’opera sarà realizzata nello spazio di fronte la piscina comunale in via Follerau, recentemente sgomberata, bonificata e recintata, ossia in un’area particolare del territorio comunale (accanto al Centro COM, al Porto e a due passi dalla zona industriale).
Il P.T.A. di Pozzallo è una delle 2 opere finanziate in Provincia di Ragusa ed è di gran lunga quella con il finanziamento più importante.
All’interno del P.T.A. verranno allocati il Presidio Territoriale di Emergenza (P.T.E), la guardia medica e gli ambulatori specialistici.
Ancora una volta la città di Pozzallo usufruisce di un importante finanziamento pubblico.
A giorni ci sarà un incontro del Sindaco Roberto Ammatuna con il Direttore dell’A.S.P. Angelo Aliquò per definire tempi e modalità dell’incarico da conferire al tecnico progettista.

401731
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto