Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ieri “Il Castello re cunti”. Il Movimento Azzurro di Modica ha dato vita ad un significativo evento

Significativo successo dell’Evento “Il Castello re cunti” a cura del Movimento Azzurro.
Domenica 20, nel Castello dei Conti, Il Castello ha ospitato, in una serata impreziosita dalla volta stellare e dalle lucciole sparse negl’incantevoli vicoli della Città, la mitologia greca e romana destinata a sopravvivere, con immutabile fascino, allo scorrere dei secoli.
Infatti il Movimento Azzurro ha dato vita al racconto dei miti di Sicilia: Trinacria, Demetra, Dafni, Polifemo e, a conclusione, “Le teste di moro” cui è legato il mito della nascita e della diffusione della piantina del basilico, indiscutibile re della nostra tavola.
Affidati ai soci del Mov. Azzurro, le esecuzioni sono state di alto livello e preparate con quella semplicità e spontanea adesione che hanno fatto emergere lo spessore dei contenuti e l’originalità delle rappresentazioni. L’evento, alla sua seconda edizione è stato preparato anche in inglese, per permettere ai turisti presenti di poter seguire i racconti. C’è stato poi l’incanto scenografico del Castello che sul far della sera ha reso ancora più magica l’atmosfera del mito.
Ancora una volta il Movimento Azzurro si misura con argomenti di notevole valenza culturale che s’innestano nel cuore della Città e nel sito sempre più spettacolare di Cava d’Ispica. Le attività dell’associazione proseguiranno per tutta l’estate.
Domenica 28 Luglio, il Movimento Azzurro propone il percorso “Dal Castello al Soccorso”, secondo appuntamento del progetto “Lo stupore e il fascino dei nostri quartieri”.

401530
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto