Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Attentato intimidatorio ai danni di agenzia funebre di Scicli

Notte di fuoco a Scicli. Alle 3 di oggi una molotov è stata lanciata contro il portone del deposito di bare di una Agenzia di onoranze funebri in Via Saffi. Si tratta di un chiaro atto intimidatorio. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre al titolare.
Solidarietà all’azienda colpita, attenzione alta sui temi dell’ordine pubblico. A poche ore dall’attentato incendiario il sindaco Enzo Giannone interviene per stigmatizzare l’episodio, che rappresenta un brutto segnale per la città. “Sulle possibili infiltrazioni delinquenziali in settori sensibili
dell’economia l’amministrazione comunale è stata sempre attenta e all’erta. Per questo motivo, il continuo impegno sinergico con le forze dell’ordine, e la stretta
amministrativa su tutte le attività (onoranze funebri, ecologia, raccolta rifiuti) che possano essere oggetto di attenzioni malavitose, fanno sì che l’episodio che si è
verificato non sia sottovalutato nella sua portata anche simbolica.Scicli non è questo. Scicli è una comunità laboriosa di persone oneste, e le azioni di una minoranza individuata e riconoscibile non possono compromettere la vita della comunità”.
Il materiale all’interno è rimasto annerito mentre il portone di ingresso è stato bruciato. E’ il secondo attentato allo stesso impresario. Due anni fa gli fu bruciata l’auto parcheggiata sotto casa.
“Sono una persona rispettosa – dice la vittima – non ho mai fatto nulla per infastidire gli altri, quindi non comprendo i motivi di questo ennesimo atto”.

401155
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto