Cerca
Close this search box.

A Comiso vanno 130 mila euro con il decreto crescita. Pronta riqualificazione scolastica

Il Ministero dello Sviluppo Economico stanzia un finanziamento di 130 mila euro per il Comune di Comiso. “ Stiamo già approntando il progetto per una ulteriore opera di riqualificazione e ristrutturazione scolastica”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Cassibba.
Si tratta – spiega Cassibba – del decreto crescita del il Ministero dello sviluppo economico grazie al quale, in base al numero di abitanti, ogni comune d’Italia può beneficiare. Secondo i parametri previsti, per Comiso sono stati stanziati cento trenta mila euro da impegnare in progetti di efficientamento energetico e riqualificazione di edifici pubblici e edifici scolastici. Per cui – continua l’assessore Cassibba – stiamo già lavorando alla realizzazione del progetto di efficientamento e riqualificazione della materna Don Bosco di via Roma che da anni, necessita di interventi migliorativi. Il progetto in pratica già finanziato da queste somme stanziate dal Ministero, prevede l’utilizzo di pannelli foto voltaici, il rifacimento di tutti gli infissi con relativi frangisole e la riqualificazione di tutto l’immobile. Puntiamo soprattutto alle scuole – conclude Roberto Cassibba – perché siamo particolarmente attenti e sensibili alle necessità dei nostri bambini che hanno il diritto di svolgere le loro attività in ambienti confortevoli e sicuri”.

398583
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto