Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cub Ragusa contro l’Asp. “Colonscopie: non ci piace passare per bugiardi”

L’Aspdi Ragusa, risponde a Confederazione Unitaria di Base, smentendo, in buona sostanza, la denuncia sulle lungaggini per effettuare la colonscopia o meglio sulla impossibilità di prenotare colonsco-pie presso le strutture ospedaliere sia del capoluogo che della provincia. L’organizzazione sindacale reagisce. “E’ un fatto che da gennaio alla prima settimana di giugno nessuna colonscopia è stata prenotata agli utenti né al nuovo ospedale di Ragusa né a quelli di Modica e Vittoria.
E’ un fatto che solo il 10 giugno si sia aperto un varco a Vittoria dove si è reso possibile prenotare dal 26 luglio. Quindi: ancora niente all’ospedale di Ragusa.
Non vi è stata alcuna pretesa di svolgere l’esame nel capoluogo da parte del malcapitato utente; semplicemente nel 2019, all’1 gennaio fino al 26 luglio non vi è stata alcuna disponibilità a effettuare colonscopie in nessuna struttura sanitaria della provincia. Si informino bene i dirigenti ASP, a meno che non intendano scaricare sugli oberati impiegati del CUP le colpe delle mancate prenotazioni, visto che, a detta loro: “non ci sono mai stati periodi di sospensione del servizio”.
Sarebbe bastato semplicemente ammettere la realtà dei fatti, e annunciare che si sta cercando di porre rimedio, senza fingere che tutto funziona per il meglio e che noi della CUB abbiamo dati non veritieri. Possiamo provare in qualsiasi momento che la disfunzione è stata (ed è ancora per quanto riguarda Ragusa) vera, e che l’ASP non ha fornito alcuna spiegazione a riguardo”.

398468
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto