Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rinviate le elezioni per il rinnovo degli organi dei liberi Consorzi Comunali. Sospese le operazioni e l’attività dell’ufficio elettorale

Il presidente dell’Ufficio Elettorale insediato presso il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Valentino Pepe (segretario generale del comune di Vittoria), dopo aver preso atto del comunicato del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, pubblicato sul sito dell’assessorato regionale alle Autonomie Locali, di promulgare la legge approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana che di fatto rinvia le elezioni per il rinnovo degli organi dei liberi Consorzi comunali e delle Città metropolitane, ha deciso di sospendere le operazioni e le attività dell’Ufficio Elettorale. Infatti secondo il crono programma fissato dall’assessorato regionale alle Autonomie Locali il 9 e il 10 giugno erano le date stabilite per la presentazione della candidature alla carica di presidente del libero consorzio comunale di Ragusa e delle liste per il consiglio consortile.
Il comunicato del presidente della Regione siciliana ferma la ‘macchina elettorale’ in considerazione della legge approvata dall’Assemblea Regionale siciliana che verrà pubblicata sul prossimo numero utile della Gurs e che stabilisce “che il rinnovo degli organi dei liberi Consorzi comunali e delle Città metropolitane avvenga, in sede di prima applicazione, in una domenica compresa tra l’1 aprile ed il 30 aprile 2020, prevedendo, altresì il prolungamento delle gestioni commissariali in atto, fino e non oltre il 30 maggio 2020, annullando le elezioni già indette con il decreto del Presidente della Regione n. 528 del 26 aprile 2019 e quelle già indette per lo svolgimento delle elezioni dei Consigli metropolitani.

398276
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto