Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Consorzio Bonifica Ragusa, assemblea lavoratori a Palermo. On. Dipasquale (PD): “Trovare soluzione o sarà mobilitazione dura”

“Rimettere mano alla gestione economica del Consorzio di Bonifica di Ragusa dovrà essere l’impegno dell’assessore regionale all’Agricoltura Bandiera, perché non è possibile consentire che alcuni dipendenti abbiano oltre 20 mesi di stipendi arretrati da incassare”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, presente a Palermo, presso la sede dell’assessorato regionale all’Agricoltura, dove si è svolta un’un’assemblea di lavoratori del Consorzio di Bonifica di Ragusa tenutasi insieme ad alcuni agricoltori della provincia iblea.
“Il rischio che l’assessore e questo Governo regionale non comprendono fino in fondo – spiega Dipasquale – è che con tutti questi arretrati per il Consorzio, prestissimo, non sarà più possibile erogare i servizi agli agricoltori. Da parte del Governo c’è una certa, colpevole, latitanza: nella scorsa legislatura era stato possibile dare al Consorzio un contributo straordinari che ha permesso di tamponare il problema, contributo che questo Governo regionale ha preferito non mantenere”.
“Adesso, però – conclude Dipasquale – attendiamo dall’ass. Bandiera delle soluzioni concrete perché altrimenti bisognerà avviare una dura mobilitazione contro il Governo”.

397964
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto