Cerca
Close this search box.

Operato nonostante il suggerimento negativo di tre medici. Modica, muore un professionista sciclitano

L’ intervento chirurgico gli era stato più volte sconsiliato, all’Ospedale Maggiore di Modica, però, è stato operato. Si ipotizza, adesso, un caso di malasanità per il nosocomio di Via Aldo Moro, dove è deceduto uno sciclitano di 72 anni, noto professionista, dopo essere stato sottoposto a toracentesi(una metodica medica che consiste nel prelievo di liquido mediante l’introduzione di un ago tra le coste in modo da raggiungere la cavità pleurica, ovvero lo spazio compreso tra il polmone e la parete toracica).
L’uomo era stato ricoverato già infartuato, dializzato e con un versamento pleurico cronico. Pare che il medico curante, l’anestesista e lo pneumologo avessero sconsigliato la toracentesi anche perchè sembra che il paziente avesse manifestato cenni di ripresa dopo essere stato ricoverato alcuni giorni in rianimazione, tant’è che ne era stato disposto il trasferimento in reparto.

397668
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto