Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Milano espone lo scultore modicano Giovanni Blandino

Ieri si è inaugurata la collettiva d’arte contemporanea, riservata solo ai soci del Museo della Società per le Belle Arte ed Esposizione Permanente, a Milano.
Presenti oltre 160 artisti tra pittori e scultori. Tra questi anche lo scultore modicano, che vive in Lombardia, Giovanni Blandino, con un originale disegno acquarellato “Le tre donne”.
La mostra allestita negli ambi spazi del primo piano del Palazzo di Via Filippo Turati, 34, è visitabile tutti i giorni fino al l’8 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.
Giovanni Blandino, definito dalla critica un’artista di grande spessore culturale, si dedica in prevalenza alla scultura e al disegno.
Nel 1976 partecipa alla Biennale di Venezia e nel corso della sua carriera ha realizzato diverse sculture per enti pubblici e privati.
Nel 1989, per il Comune di Modica, ha effettuato una importante e significativa scultura dal titolo “I Martiri del Passogatta”.

Nella foto Blandino, a sinistra, col
Poeta modicano Pippo Puma

397170
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto