Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

E’ vittoriese ma vive a Torino l’uomo più anziano d”Italia. Ha 110 anni

Ha festeggiato giovedì scorso 110 anni Salvatore Cavallo, l’uomo più anziano d’Italia. E’ di Vittoria ma vive a Torino. Si tratta di un preside in pensione. Per il suo compleanno ha ricevuto una visita a sorpresa: quella della sindaca Chiara Appendino. Per la prima cittadina il “nonno d’Italia” è «testimone prezioso di un mondo lontano, pieno di vitalità e consigli – si legge sul suo profilo Twitter -. È stato un onore portargli i saluti e i regali della Città».
Nato il 16 maggio 1909, di professione agronomo, Cavallo ha insegnato negli istituti tecnici ed ha fatto il preside sino al 1974. Chiamato alle armi sul fronte del Nordafrica, nel 1941, con il grado di capitano, ha vissuto l’assedio di Tobruk e la disfatta di El Alamein.

396802
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto