Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scoglitti, la Commissione Straordinaria di Vittoria risponde con i fatti alle sollecitazioni di Idea Liberale sulla frazione rivierasca

Idea Liberale esprime soddisfazione per il fatto che l’appello lanciato nei giorni scorsi è stato repentinamente raccolto dalla commissione straordinaria di Vittoria. Il riferimento è alla situazione di precarietà con cui si trova a fare i conti la frazione rivierasca di Scoglitti, soprattutto adesso che la stagione estiva è destinata ad essere avviata. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente di Idea Liberale Giuseppe Scuderi con Valentina Tagliarini avevano evidenziato la complessa situazione che riguardava da vicino l’intero centro abitato di Scoglitti e, in particolare, le aree del lungomare. “Adesso, invece – spiegano Scuderi e Tagliarini – abbiamo appreso che il Comune ha stipulato un accordo con l’Esa (l’Ente di Sviluppo agricolo) per la fornitura dei mezzi che a breve livelleranno la sabbia sul lungomare della Lanterna. Inoltre, saranno acquistate nuove panchine, e questo ci pare un passo molto significativo, mentre sarà avviata la manutenzione per quelle già esistenti, delle scale di accesso alle spiagge, dei bastioni e delle ringhiere in legno. Inoltre, il Comune ha informato che è stata predisposta la determina per la piantumazione di alberi e per l’acquisto di attrezzature ludiche a Cammarana. Sono piccoli interventi che, però, assumono un grande significato. E ringraziamo la commissione straordinaria che, ancora una volta, intende interloquire con la città in maniera concreta, con i fatti, e non solo a parole. Certo, c’è ancora parecchio da fare. Ma questo, sinceramente, ci sembra un buon avvio e soprattutto ci dà la misura di quanto si intenda fare per Scoglitti e per migliorare ancora di più verso la direzione auspicata”.

395818
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto