Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scoglitti. Sequestrate reti e attrezzatura per la pesca abusiva

Giovedi e venerdì scorsi l’equipaggio imbarcato sul battello pneumatico GC 334 dell’Ufficio Locale Marittimo di Scoglitti, ha scoperto e sequestrato 600 metri di attrezzature da pesca, circa 300 metri posizionate abusivamente in porto ed altri 300 metri presenti nello specchio acqueo antistante via Riviera Lanterna, a circa 5 mt. dalla battigia.

I controlli, che si sono protratti ogni giorno per circa 3 ore consecutive, hanno consentito di recuperare e sequestrare tutte le reti abusivamente calate in mare, prive di idonei segnali identificativi e pericolose per la sicurezza della navigazione delle unità navali in entrata ed uscita dal porto di Scoglitti ed in transito nella zona di mare antistante via Riviera Lanterna.

Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti per risalire ai trasgressori e proprietari degli attrezzi in questione che, ove rintracciati, verranno ulteriormente sanzionati con un verbale amministrativo da 1.000 o 4.000 Euro ciascuno, a seconda che si tratti di pescatori sportivi o professionisti.
Nell’occasione, l’intervento condotto ha consentito di tutelare l’attività svolta da tutti quei pescatori professionisti e sportivi rispettosi delle normative di settore nonché, contestualmente, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

394997
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto