Cerca
Close this search box.

Aeroporti minori siciliani, PD presenta odg per il rilancio. Dipasquale: “Comiso prepara il bando per il cargo”

Il futuro degli aeroporti minori siciliani, Birgi e Comiso, è al centro dell’attenzione del Partito Democratico che ha presentato un ordine del giorno per impegnare il Governo della Regione a “chiarire in via definitiva se e quali opportune iniziative, anche presso il Governo nazionale, sono state adottate e, comunque, vanno intraprese al fine di salvaguardare lo scalo ‘Vincenzo Florio’ di Trapani garantendone una prospettiva industriale e di sviluppo per il territorio e, analogamente, ad intervenire, anche in concorso con i Comuni della Provincia di Ragusa, allo scopo di rilanciare l’aeroporto di Comiso incrementandone le presenze turistiche”.
“E’ un’iniziativa parlamentare che abbiamo preso come PD anche per invitare il Presidente della Regione a riferire in Aula sulla questione aeroporti siciliani, compreso Comiso”, commenta l’on. Nello Dipasquale, segretario alla Presidenza dell’ARS.
“Nel frattempo – aggiunge – insieme al sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, si sta monitorando la predisposizione del bando di gara per ciò che riguarda il progetto cargo. Un milione di euro che, grazie a un mio emendamento alla finanziaria del 2017, è arrivato al Comune di Comiso: una grande occasione per arrivare alla stesura del progetto senza il quale non sarà possibile avviare le attività cargo. Il sindaco mi ha già informato che il Comune sta procedendo alla predisposizione del bando e la situazione è continuamente monitorata perché queste risorse devono essere spese nel modo migliore e non si può pensare che vadano perse”.
“Vigileremo – conclude Dipasquale – insieme al gruppo consiliare del Partito Democratico, affinché nessuno possa pensare di poter sottrarre questo milione di euro all’Aeroporto di Comiso, al territorio ragusano, alla grande opportunità di sviluppo che, tramite il progetto del cargo al Pio La Torre, riusciremo a concretizzare”.

394890
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto