Cerca
Close this search box.

Grazie ad un finanziamento di 500.000 euro la villa comunale di Pozzallo ritornerà agli antichi splendori.

Con il Decreto 100/2019 l’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha assegnato al Comune di Pozzallo 500.000 euro per dare seguito alla legge finanziaria del 2018.
Di questo finanziamento hanno beneficiato altri 3 comuni della Sicilia che sono stati in prima linea nell’affrontare il flusso migratorio.
Nei giorni scorsi, il Sindaco si è incontrato a Palermo con il Direttore Generale dell’Assessorato Dott.ssa Margherita Rizza e con il Dirigente del Servizio Maria Teresa Tornabene per stabilire insieme a loro tutte le procedure che debbono essere eseguite per impegnare le somme assegnate.
Inoltre, il Sindaco ha già avviato i contatti con il Consiglio Comunale affinché, prima che gli atti vi siano trasmessi, i componenti tutti siano essi di opposizione che di maggioranza possano apportare idee e proposte migliorative al progetto iniziale in un apposito incontro che si terrà in data 26 aprile 2019.
L’altro ieri, la Giunta Municipale ha approvato la deliberazione che da gli indirizzi al dirigente responsabile del settore Edilizia Pubblica e Manutenzioni per adottare tutti gli atti progettuali ed amministrativi necessari per l’utilizzo delle somme ottenute da inviare al Consiglio Comunale per l’approvazione.
“Su un argomento così importante come la riqualificazione della Villa Comunale – afferma il Sindaco Ammatuna – occorre agire con la massima unità delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale, perché dobbiamo riportare con il contributo di tutti il giardino comunale agli splendori del passato”.

394792
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top