Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio giovanile. Finale di stagione col botto per le formazioni del Modica Airone

Un finale da incorniciare, quello vissuto dal Modica Airone. Le due formazioni non avevano nulla da dire in termini di classifica, ma non hanno lasciato nulla per strada e sia Allievi, che
Giovanissimi, si sono regalati un finale vittorioso, in vista della prossima stagione.
Buona prova per i Giovanissimi che hanno dato il massimo in campo, una distrazione difensiva li ha portati a chiudere il primo tempo in svantaggio, su calcio di punizione avversario. Non è mai facile affrontare una gara lontano dalle mura amiche, ma in quel di Gela il Modica Airone non demorde e, nella ripresa, ribalta il risultato, prima con una splendida punizione di Candiano, il ragazzo era appena subentrato al capitano Misseri, per infortunio di quest’ultimo. Pochi minuti dopo ci pensa Abbate a concludere a rete dopo un’ottimo pressing. Non si sono materializzati i Playoff, ma si è dato il massimo fino all’ultimo in questa stagione e, considerato che l’obiettivo stagione era la salvezza, si sono fatti passi da gigante.
Finale agrodolce per gli Allievi, i Playoff erano ad un passo ma sono sfumati, e il rammarico è
maggiore vista la grande prova in questo fine settimana. I ragazzi di mister Tona non si sono
fermati davanti a nulla, hanno dato tutto e si sono regalati la vittoria. Vantaggio immediato con una splendida conclusione di Zacco, quindi il pareggio ospite con Maniscalco. Prima del finale di primo tempo è Iemmolo a portare in vantaggio i suoi e chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo arriva subito il pareggio del Real Gela, ancora con Maniscalco, ma al 36’ ci pensa Chindemi a riportare in vantaggio i suoi e a regalare la definitiva vittoria. Nessun regalo, quindi, al Real Gela, che saluta i playoff all’ultima giornata, a dimostrazione che non si fanno calcoli, ma si gioca a calcio fino all’ultimo minuto.
La società ha apprezzato l’atteggiamento dei suoi, la voglia di vincere e non lasciare nulla al caso.

394031
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto