Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nella Giunta Comunale di Pozzallo non ci sono appartenenti alla massoneria

Nella Giunta Comunale di Pozzallo non ci sono appartenenti alla massoneria. Il Sindaco Roberto Ammatuna, unitamente ai tutti i componenti dell’esecutivo cittadino hanno provveduto tempestivamente questa mattina a depositare la dichiarazione.
“Bene ha fatto il Presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – a sollecitare l’applicazione dell’obbligo dichiarativo da parte di sindaci, assessori e consiglieri comunali sulla non appartenenza a logge massoniche”.
La legge regionale siciliana del 12 ottobre 2018 n. 18 all’art. 1 prevede infatti che “…i sindaci, gli assessori comunali ed i consiglieri comunali e circoscrizionali sono tenuti a depositare…presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco, una dichiarazione anche negativa sull’eventuale appartenenza a qualunque titolo ad associazioni massoniche o similari che creino vincoli gerarchici, solidaristici e di obbedienza, qualora tale condizione sussista, precisandone la denominazione…”.
Il Sindaco di Pozzallo, unitamente ai tutti i componenti la Giunta Municipale, hanno provveduto tempestivamente questa mattina a depositare la dichiarazione recante l’obbligo di non appartenenza alle logge massoniche o associazioni similari.
Continua così – prosegue il primo cittadino di Pozzallo – l’importante opera di trasparenza che questa amministrazione ha inteso, sin dal suo insediamento, portare avanti nei confronti della cittadinanza tutta.
“Ho inviato inoltre – continua Ammatuna – una nota al Presidente del Consiglio Comunale con la quale la invito a verificare se analoga dichiarazione è stata altresì resa da tutti i membri del civico consesso ed eventualmente, qualora così non fosse, di darne opportuna comunicazione a tutti i sedici componenti”.
“Si tratta non solo di un obbligo di legge – conclude il Sindaco Ammatuna – ma soprattutto di una grande operazione di chiarezza e di trasparenza che chiunque ricopra una carica pubblica elettiva deve effettuare nei confronti di tutti i cittadini di Pozzallo”.

393459
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto