Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

All’Alberghiero di Modica la prima edizione del progetto “Una Stoccata per Tutti”

Si è svolta presso la palestra e dell’I.P.S. “Principi Grimaldi” di Modica, la prima edizione del progetto “Una Stoccata per Tutti”, nell’ambito del convenzionamento ai fini sportivi tra l’ Istituto Scolastico di Viale Oleandri e il Comitato Italiano Paralimpico e in collaborazione con la società sportiva Conad Scherma Modica, per l’avviamento allo sport per alunni disabili.
Alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Modica, Maria Monisteri, e dei maestri FIS della Scherma Modica, Giurdanella, Petriglieri e Puglisi, gli studenti si sono cimentati per la prima volta in questo sport affascinante che ha dato tante medaglie olimpiche allo sport italiano.
Il progetto durerà fino alla conclusione dell’anno scolastico e vedrà anche la partecipazione di alunni normodotati che affiancheranno come tutor i rispettivi compagni di classe. Sono previste anche delle visite presso la sala scherma di Modica con assalti sulle pedane tra gli atleti della Conad Scherma Modica e i nostri ragazzi.
Erano presenti all’ avvio del progetto il Vice Dirigente Licitra e i Docenti Desiderio, Giannone, Maltese, Fronte, Sigona, Chiaramonte, Cassarino e Di Natale.

foto repertorio

393127
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto