Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Kudos Modica. Carlotta Floridia campionessa regionale alla trave

Capo d’Orlando ha ospitato ieri la seconda prova del campionato regionale individuale gold junior/senior. Una gara impeccabile per la porta colori della Kudos Modica, Carlotta Floridia, che completa una gara senza alcuna caduta, frutto dei duri allenamenti seguiti in palestra insieme al tecnico Angelo Floridia e del nuovo programma tecnico impostato insieme ad Angela Marchese e Mario Lupo della jonica gym.
Carlotta ha iniziato la gara al corpo libero, dove sulle note del bolero di ravel ha eseguito una progressione ricca di elementi di alto coeffieciente di difficoltà, come doppi avvitamenti e salti ginnici ben eseguiti, il tutto collegato con una coreografia ideata e realizzata da Angela Marchese.
Conclusasi la prima rotazione Carlotta Floridia passa al volteggio dove esegue uno yourchenko carpiato stoppando l’arrivo e una randata flic.
Alla terza rotazione loa stessa si vede impegnata alle parallele dove qualche imperfezione compromette il punteggio finale.
Ultima rotazione, la quarta, la poco amata trave ma che alla fine, dopo una fantastica esecuzione di Carlotta, le dà la gioia più grande ovvero il titolo di campionessa regionale in questa specialità.
Alla fine della competizione la Floridia ottiene il titoto di vice-campionessa regionale nel concorso “All Around”, ovvero la classifica che somma i punteggi di tutti e quattro gli attrezzi.
Questo campionato prevede anche la classifica di specialità per ogni attrezzo. Carlotta sale sul gradino più alto del podio per ricevere la medaglia che la consacra campionessa regionale nella specialità trave.
Ottiene un importante 2^ posto nelle specialità corpo libero e volteggio. Alla parallela si classifica al 4^ posto. Adesso si torna in palestra per preparare al meglio il prossimo impegno agonistico, la fase interregionale zt6, che potrebbe concedere il pass diretto per le finali nazionali.

392231
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto