Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo, la Giornata della Donna. Sudano: ” Festa solo l’8 marzo, sarebbe riduttivo”

La festa della Donna rappresenta la giornata dedicata ai diritti delle donne, ricorre l’8 marzo a partire dal 1909 in memoria delle vittime di un incendio di una fabbrica Newyorkese. Sull’importante appuntamento interviene la Presidente dei “Vaniddari” di Pozzallo, Valentina Sudano, secondo cui l’evento festeggiato in tutto il mondo, ricorda le conquiste sociali, economiche e politiche che le donne hanno conquistato con pazienza e determinazione e le violenze di cui le donne sono state protagoniste in qualsiasi parte del mondo.
“Non parliamo di diritti e festa solo l’8 marzo, sarebbe riduttivo.
Tutte le feste sono significative solo se le viviamo tutti i giorni, e l’attenzione, il rispetto, la comprensione dei problemi delle donne ci accompagnano sempre.
Oggi come allora le donne hanno un peso importante nella lotta contro la discriminazione e la violenza, e devono farlo anche perché oggi gli strumenti a disposizione sono tanti e innumerevoli.
Favorire la consapevolezza delle donne e del loro valore, significa festeggiare non solo l’8 marzo, ma metterle in condizione di credere in loro stesse e di rapportarsi al mondo con tutta la loro ricchezza, che è diversa, ma non meno importante, di quella del genere maschile”.

391062
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto