Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Corso di primo soccorso all’Istituto Comprensivo L. Capuana di Monterosso Almo e Giarratana

Docenti e personale dell’Istituto Comprendivo “Capuana” di Giarratana e Monterosso hanno partecipato ad un corso di formazione BLS – D per operatori non sanitari.
Lo scopo del corso era quello di imparare le manovre salvavita da eseguire quando ci si trova di fronte ad una persona apparentemente senza vita, acquisendo si informazioni teoriche, sia schemi di comportamento da ricordare e applicare con facilità.

I corsisti, guidati da personale sanitario, hanno eseguito su un manichino delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base ed hanno usato il defibrillatore.

Il dirigente scolastico Claudio Linguanti ha ringraziato i docenti ed il personale della scuola per la sensibilità ed il senso di responsabilità dimostrati.

Il saper effettuare queste manovre all’interno della comunità scolastica rappresenta una risposta di sistema che collega le centrali operative e chi effettua come primo intervento la rianimazione cardiopolmonare consentendo di salvare vite umane.

390975
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto