Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Commissario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa incontra il presidente dell’Ordine dei Giornalisti

Il Commissario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha incontrato oggi il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Giulio Francese.
Durante il cordiale colloquio sono state affrontate le diverse problematiche che vive l’informazione in Sicilia e le difficoltà che incontra la categoria dei giornalisti per assicurare un’informazione di qualità. Si è parlato pure del ruolo degli uffici stampa negli enti locali e della loro insostituibile funzione di assicurare trasparenza e visibilità degli atti amministrativi.
Il Commissario Piazza ha sollecitato il presidente dell’Ordine dei Giornalisti ad avviare un’interlocuzione col presidente della Regione siciliana in modo che si possa definire anche la vicenda contrattuale dei giornalisti degli uffici stampa negli enti locali tenendo conto della specificità della professione.
Il presidente Francese infatti ha ribadito che non c’è alternativa alla strada del riconoscimento della soggettività professionale e contrattuale del giornalismo anche nella Pubblica amministrazione. Che, anzi, nella P.a. si può costruire, in un comune lavoro di elaborazione di una contrattazione particolare, un rapporto nuovo, più positivo, non solo legato alle grandi questioni ma anche alle specificità contrattuali della categoria giornalistica.

389280
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto