Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Zaara Federico, M5S Ragusa: “Necessario riqualificare lo spazio a fruizione sportiva di via Calipari a Ragusa”

“La precedente amministrazione comunale aveva attuato, in via Nicola Calipari, nei pressi di viale delle Americhe a Ragusa, un intervento di recupero di uno spazio pubblico destinato alla pratica di attività sportive dei giovani residenti nell’ampio quartiere in questione. Ora, però, è necessario pianificare una piccola azione di riqualificazione per evitare che la bontà originaria dell’intervento sia compromessa”. E’ quanto mette in rilievo la capogruppo del Movimento Cinque Stelle al Consiglio comunale di Ragusa, Zaara Federico, rivolgendosi al sindaco, sollecitando azioni specifiche.

Quali? “Intanto – afferma Federico dopo avere raccolto le segnalazioni dei residenti e dei fruitori del sito – sarebbe opportuno installare dei cestini di rifiuti di piccoli dimensioni per favorire la raccolta differenziata. Poi, è necessaria una pulizia straordinaria del sito visto che c’è chi, nei mesi scorsi, si è dato da fare per sporcare ovunque per cui l’intera area versa in un degrado non consono. Inoltre, altro piccolo intervento, considerato che è stato installato un canestro, servirebbe fare in modo che la rete del cesto, ormai rotta, possa essere cambiata. E’ naturale che, dopo l’effettuazione di tali interventi, un appello dovrà essere rivolto ai fruitori del sito affinché ne abbiano cura e ne preservino la pulizia”.

388400
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto