Cerca
Close this search box.

Vittoria. Ponte sul fiume Ippari nella s.p. 18. “Restringimento della carreggiata in sicurezza”

In relazione alla notizia riguardante il restringimento della carreggiata nella strada provinciale n. 18 Vittoria-Santa Croce-Camerina trattata da alcuni organi di stampa si precisa quanto segue: “la parcellizzazione della carreggiata si è resa necessaria perché si sono registrati cedimenti della campate del ponte sul fiume Ippari e la relativa segnaletica di pericolo è stata posta a norma del codice della strada. Il pericolo del restringimento della carreggiata è ampiamente segnalato e lo sarà ancora di più nei prossimi giorni con l’installazione di un semaforo fisso”.
Il restringimento della carreggiata si è reso necessario perché i tecnici provinciali hanno potuto appurare cedimenti delle campate e dopo aver proceduto alla pulizia del letto del fiume sono emerse altre criticità che hanno comportato la decisione di procedere ad indagine geologiche e geognostiche mirate al fine di pervenire alla progettazione degli interventi necessari per la messa in sicurezza del ponte che potranno portare anche alla demolizione del ponte stante l’importanza dei cedimenti e quindi procedere ad una nuova costruzione. Una valutazione che verrà fatta dai tecnici all’esito finale delle indagini geologiche e geognostiche.

388123
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto