Cerca
Close this search box.

Scicli. E’ partita oggi la nuova lettura dei contatori idrici

A partire da oggi è stata avviata la lettura dei contatori idrici, infatti mediante operatori riconoscibili attraverso un visibile cartellino di riconoscimento, effettueranno le letture dei contatori idrici con certificazione fotografica- georeferenziata.
Il Comune di Scicli ha la necessità di acquisire le letture dei contatori idrici in tempi rapidi per una corretta fatturazione degli importi. Gli utenti sono invitati a collaborare per rendere il più agevole possibile il servizio degli operatori.Inoltre è stata implementata una applicazione su smartphone per autocertificare i propri consumi idrici,  infatti gli utenti potranno scaricare l’applicazione K-Reader, una APP che consente di comunicare il consumo del proprio contatore idrico inviando la relativa foto al Comune di Scicli attraverso la stessa applicazione.La foto dell’autolettura inviata, sarà controllata da un operatore del Comune di Scicli che ne verificherà la validità, procedendo alla relativa approvazione o eventuale rifiuto motivato.
L’utente riceverà una notifica sul cellulare dell’esito dell’autolettura inviata, se approvata o rifiutata e in questo secondo caso potrà ripeterne l’invio.

388134
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto