Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Modica di misura sul Megara

Successo casalingo per il Modica Calcio di Calogero La Vaccara, che al “Vincenzo Barone” supera con il minimo scarto un Megara che ha creato poco nell’arco della partita e si è svegliato quando ormai era troppo tardi. Ai “Tigrotti” è bastato un gol di Simone Pitino allo scadere della prima frazione di gioco per portare a casa tre punti pesanti che servono per continuare a rincorrere la zona play off.

Il Modica deve fare a meno di Cassibba squalificato e Buscema infortunato, mentre La Vaccara schiera Marco Adamo in attacco al posto di Orazio Caccamo. Il Megara dal canto suo deve fare a meno di Orazio Cardile e Cannavò Squalificati e di Mattia Cardile infortunato.

I rossoblù di casa partono subito forte e al 2′ sfiorano il vantaggio con Adamo che su traversone dalla destra di Novello si fa trovare pronto sul secondo palo, ma il suo colpo di testa a incrociare finisce di poco sul fondo.

Al 20′ altro cross dalla destra di Novello con Incardona che si coordina per la battuta al volo deviata in angolo da Fagone. Dal successivo corner dello stesso Incardona, Kebbeh salta più alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa.

Al 34′ Novello sempre dalla destra crossa sul primo palo, dove Adamo prova a deviare in porta con la punta del piede senza riuscirci e l’azione sfuma.

Al 42′ i rossoblù passano in vantaggio. Kebbeh dalla sinistra serve al limite Pitino che vince un paio di rimpalli e appena in area di rigore fa partire un rasoterra che batte Fagone. È questo il gol che deciderà il match e l’azione che manda le due squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa ci si aspetta una reazione del Megara che non arriva, anzi è il Modica a gestire agevolmente il gioco non rischiando quasi niente. Il Megara prova a forzare ma Marziale è ben controllato da Sammito, mentre Basile (oggi con la fascia di capitano) e Blandino lasciano le briciole a Corallo e Vena.

Il Megara non riesce a impensierire Gianchino neanche quando il Modica resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Sammito che al 41′ finisce anzitempo sotto la doccia.

La formazione augustana si fa vedere dalle parti di Gianchino solo nel 4′ dei 5′ di recupero concessi dl direttore di gara con una rovesciata dal limite di Marziale che Gianchino para agevolmente. Poi il fischio finale con qualche nervosismo di troppo e con i “Tigrotti” che vanno a ringraziare i propri tifosi.

Domenica prossima il Modica osserverà il turno di riposo imposto dal calendario e tornerà in campo tra quindici giorni quando al “Barone” riceverà la visita del Floridia.

MODICA CALCIO 1
MEGARA 0

MARCATORE: PT 42′ Pitino

Modica Calcio: Gianchino, Sammito, Guastellini, Pitino, Blandino, Basile, Novello (33′ st Calvo), Joaberth (33′ st Pisana), Adamo (23′ st Caccamo), Incardona, Kebbeh. A Disp: Giannì, Galfo, Spadaro, Denaro, Gugliotta, Sella. All. Calogero La Vaccara.

MEGARA: Fagone, Venditti, Di Grande, Bonaventura, Costa, Campisi (15 st Abela), Marziale, Anfuso, Vena, Corallo, Venuto (33′ st Ranno). A Disp: Di Filippo, Giangrande. All. Pippo Zarbano.

ARBITRO: Pierpaolo Longo di Catania.
ASSISTENTI: Rosario Blanco e Pietro Anile di Acireale.

NOTE: ST 41′ espulso Sammito per doppia ammonizione.

388065
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top