Mercoledi a Pozzallo sarà presentato il nuovo libro di Michele Giardina “Ponte di Genova“

0
393

Con il patrocinio del Comune e l’organizzazione dell’associazione “Confronto”, sarà presentato a Pozzallo il nuovo libro del giornalista e scrittore Michele Giardina “Ponte di Genova”, pubblicato da Armando Siciliano editore. L’appuntamento è per le ore 17,30 di mercoledì 16 gennaio presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” in corso Vittorio Veneto.
Dopo i saluti istituzionali sono previsti i “commenti flash a tema” del prof. Gino Carbonaro (saggio di un giornalista di lungo corso), del prof. Corrado Monaca (sicurezza opere pubbliche), della Prof.ssa Lucia Trombadore (denuncia e speranza), della specialista in Politiche Sociali, prof.ssa Giuseppina Pavone, (aspetti umani e sociali di una tragedia annunciata) e dell’antropologa Grazia Dormiente (libro inchiesta).
Nel corso dei lavori, moderati dalla giornalista Valentina Maci, sarà data lettura, a cura di Tiziana Bellassai, di alcuni brani del libro. Il nuovo ed interessante lavoro di Michele Giardina, “Ponte di Genova” è nel contempo racconto, saggio, denuncia, inchiesta.
“Con questa opera letteraria, che è la numero nove, – sottolinea il presidente di Confronto Enzo Cavallo – Giardina, con prosa schietta ed accattivante, propone ancora una volta una seria e profonda analisi umana e politica della nostra società, con l’auspicio di un futuro migliore”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

6 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.