Mercoledi a Pozzallo sarà presentato il nuovo libro di Michele Giardina “Ponte di Genova“

0
425

Con il patrocinio del Comune e l’organizzazione dell’associazione “Confronto”, sarà presentato a Pozzallo il nuovo libro del giornalista e scrittore Michele Giardina “Ponte di Genova”, pubblicato da Armando Siciliano editore. L’appuntamento è per le ore 17,30 di mercoledì 16 gennaio presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” in corso Vittorio Veneto.
Dopo i saluti istituzionali sono previsti i “commenti flash a tema” del prof. Gino Carbonaro (saggio di un giornalista di lungo corso), del prof. Corrado Monaca (sicurezza opere pubbliche), della Prof.ssa Lucia Trombadore (denuncia e speranza), della specialista in Politiche Sociali, prof.ssa Giuseppina Pavone, (aspetti umani e sociali di una tragedia annunciata) e dell’antropologa Grazia Dormiente (libro inchiesta).
Nel corso dei lavori, moderati dalla giornalista Valentina Maci, sarà data lettura, a cura di Tiziana Bellassai, di alcuni brani del libro. Il nuovo ed interessante lavoro di Michele Giardina, “Ponte di Genova” è nel contempo racconto, saggio, denuncia, inchiesta.
“Con questa opera letteraria, che è la numero nove, – sottolinea il presidente di Confronto Enzo Cavallo – Giardina, con prosa schietta ed accattivante, propone ancora una volta una seria e profonda analisi umana e politica della nostra società, con l’auspicio di un futuro migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

10 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.