Cerca
Close this search box.

Mercoledi a Pozzallo sarà presentato il nuovo libro di Michele Giardina “Ponte di Genova“

Con il patrocinio del Comune e l’organizzazione dell’associazione “Confronto”, sarà presentato a Pozzallo il nuovo libro del giornalista e scrittore Michele Giardina “Ponte di Genova”, pubblicato da Armando Siciliano editore. L’appuntamento è per le ore 17,30 di mercoledì 16 gennaio presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza” in corso Vittorio Veneto.
Dopo i saluti istituzionali sono previsti i “commenti flash a tema” del prof. Gino Carbonaro (saggio di un giornalista di lungo corso), del prof. Corrado Monaca (sicurezza opere pubbliche), della Prof.ssa Lucia Trombadore (denuncia e speranza), della specialista in Politiche Sociali, prof.ssa Giuseppina Pavone, (aspetti umani e sociali di una tragedia annunciata) e dell’antropologa Grazia Dormiente (libro inchiesta).
Nel corso dei lavori, moderati dalla giornalista Valentina Maci, sarà data lettura, a cura di Tiziana Bellassai, di alcuni brani del libro. Il nuovo ed interessante lavoro di Michele Giardina, “Ponte di Genova” è nel contempo racconto, saggio, denuncia, inchiesta.
“Con questa opera letteraria, che è la numero nove, – sottolinea il presidente di Confronto Enzo Cavallo – Giardina, con prosa schietta ed accattivante, propone ancora una volta una seria e profonda analisi umana e politica della nostra società, con l’auspicio di un futuro migliore”.

387600
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto