Rosolini: presentazione del libro di racconti ,“ A cuore aperto mi racconto”, di Ignazia Iemmolo Portelli

0
639

Sabato 5 gennaio sarà presentato a Rosolini , alle ore 18,00 presso il Circolo S. Giuseppe Chiesa Madre, il libro della poetessa e scrittrice Ignazia Iemmolo Portelli. L’evento è organizzato dall’Associazione “Cultura e Dintorni” di Rosolini e dalla locale Sezione della Fidapa.
A relazionare sul volume, dal titolo “A cuore aperto mi racconto”, sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, che ne ha curato anche la prefazione.
La serata sarà coordinata da Corrado Calvo, Presidente dell’Associazione “Cultura e Dintorni”, mentre il M° Franco Cilia, autore dell’opera di copertina, leggerà brani di racconti contenuti nel volume.
“ E’ un viaggio nella memoria quello che Ignazia Iemmolo Portelli, afferma Domenico Pisana, è riuscita a fare in questo libro, al fine di narrarsi con la fedeltà a se stessa, alla sua esperienza, alla sua storia, e per fare dono agli amici, ai suoi concittadini e ai lettori della sua testimonianza di vita più vera, con la semplicità di colei che sa che dal cuore ha tratto il là, ossia l’ispirazione, la fantasia e la voglia di comunicare il senso del passato nel “qui ed ora” di questo nostro tempo, non per mera nostalgia, ma per un intento etico, sociale e culturale ricco d’amore e umanità”.
La serata sarà arricchita da intermezzi musicali a cura del Duo “I Cuntastorie”, composto dal M° Lino Gatto(chitarra) e Salvatore Raimondo(voce).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.