Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Operazione “Ultimo miglio” della polizia per un Natale sicuro: 2 arresti e 62 sanzioni elevate

Oltre 146 mila veicoli controllati nella terza fase dell’operazione alto impatto dal nome “Ultimo Miglio”.
L’operazione si è svolta dal 17 al 19 dicembre con l’obiettivo di controllare mezzi pesanti e veicoli adibiti al trasporto di persone e merci in transito verso i centri storici delle città.
Pattugliamenti lungo le strade dello shopping cittadino, nonché in prossimità dei centri commerciali maggiormente frequentati, degli outlet e dei mercatini natalizi per garantire sicurezza a tutti i cittadini.
Gli agenti hanno usato le moderne tecnologie del sistema “Mercurio” che consentono la lettura automatizzata delle targhe dei veicoli.
L’operazione ha impegnato circa 9.300 poliziotti che hanno controllato più di 40mila persone denunciandone 191 e arrestandone 64.
La Polizia di Stato di Ragusa
Importante l’impegno di uomini e di mezzi messi in campo proprio a ridosso dei giorni festivi, con 61 pattuglie impiegate ed oltre 134 poliziotti che nei tre giorni hanno effettuato 58 posti di controllo individuati in punti ritenuti strategici delle città di Ragusa, Modica, Vittoria e Comiso. Gli uomini delle Volanti e dei Commissariati di P.S., collaborati dal personale della Sezione di Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno sottoposto a controllo in totale 710 persone tra cui diversi cittadini stranieri e soggetti con precedenti di polizia. Quasi cinquemila i veicoli controllati di cui tre sottoposti a sequestri perché in circolazione privi della prevista copertura assicurativa.
In totale sono state elevate 62 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di diverse migliaia di euro.
Durante l’attività i poliziotti dell’Ufficio Volanti hanno intensificato l’azione di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, traendo in arresto due soggetti responsabili del reato di evasione dalla misura degli arresti domiciliari.
Gli stessi, un italiano ed un marocchino sono stati associati presso la casa circondariale di Ragusa.

386481
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto